Cartata di resche - UIFPW08

venerdì 18 aprile 2014

Ho chiesto a loro..

Ho chiesto a loro, e sono rimasti in silenzio
Ho chiesto a Francesco che continua a sognare una casa di cartone
ma dorme ogni  notte alla stazione
ho chiesto a Graziella che non è figlia di nessuno
e continua a regalare sogni  e fiori a chi la ferma ad uno ad uno
Ho chiesto a Giovanni che tra la fame e l'incontinenza
ha fatto dodici natali a cantare e bestemmiare senza stancare
ho chiesto a loro e non mi hanno risposto
mi hanno guardato con rispetto e neppure una parola mi han detto.
Chiedilo a loro che se ne stanno sordi e muti senza parlare
anche quando in cuore hanno la voglia di volare.

4 commenti:

Beatris ha detto...

Meravigliosa!
Davvero appunti di riflessione!
Buona serata da Beatris

silvia de angelis ha detto...

Situazioni tristissime, nella vita, in cui le ombre prendono il sopravvento....un abbraccio,Mau,silvia

Sara ha detto...

mi colpisce sempre la loro umanità, quando posso mi fermo a parlarci un po'.

chicchina ha detto...

Fermarsi,chiedere è già un regalo di condivisione della sofferenza,della diversità:le risposte possiamo trovarle,nei silenzi,negli sguardi,nelle cose non dette.Restare umani..